Conferenza stampa “Golf Links Invitational 2023”

Nella mattinata di giovedì 13 aprile 2023 si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell’edizione 2023 del “Golf Links Invitational”, evento golfistico-promozionale che si terrà dal 28 al 30 aprile a San Teodoro/Puntaldia.

Il Direttore Tecnico dell’evento Roberto Pompei ha illustrato il format della manifestazione, divisa in due giornate, con 9 buche da completare sul campo di Puntaldia e 9 sulla spiaggia de La Cinta di San Teodoro, in entrambi i giorni.

Successivamente, il Delegato FIG Sardegna Stefano Arrica ha espresso il suo plauso all’evento, ribadendo la disponibilità e il supporto della Federazione alla manifestazione che porterà in Sardegna oltre un centinaio di golfisti.

Il Sindaco di San Teodoro Rita Deretta, ente partner e finanziatore della manifestazione, ha sottolineato l’importanza dell’evento a livello promozionale e turistico, in una delle più belle località della Sardegna.

L’Assessore regionale al Turismo Gianni Chessa si è soffermato sull’importanza turistica dell’evento: «Il golf è uno sport che si coniuga felicemente con il turismo, perciò questa manifestazione di San Teodoro si inserisce perfettamente nel programma degli eventi sportivi di promozione della Sardegna. Una disciplina sportiva sulla quale l’Isola dovrebbe puntare maggiormente, costruendogli intorno una rete di servizi adeguati. La particolarità di questo evento è data dal campo di gara che, nel totale rispetto dell’ambiente, sarà realizzato nella spiaggia “La Cinta”, che, insieme al Golf club di Puntaldia, ospiterà le gesta di circa cento giocatori, tra i quali anche Gianfranco Zola. Un’altra importante occasione di promozione turistica grazie allo sport, che consente di promuovere il territorio, arricchire l’offerta nei cosiddetti ‘mesi di spalla’ e puntare alla destagionalizzazione dei flussi turistici>>.

Back to top button