Campionati Sardi a Squadre 2021, il Regolamento e offerte alberghi

Campionati Sardi a Squadre PEVERO GOLF CLUB – 23/24 OTTOBRE 2021

CONDIZIONI DI GARA

1. REGOLE E CONDIZIONI

Si gioca secondo:
i) le Regole del Golf in vigore approvate dal R&A Rules Limited,
ii) le Condizioni di Gara e le Regole Locali adottate dalla FIG (Hard Card 2021)
iii) le eventuali Condizioni e Regole Locali Aggiuntive, decide ed emanate dal Comitato di Gara.

2. FORMULA

36 buche stroke play su 2 giorni.
• 23 ottobre: 1° giro (18 buche – 4 palle la migliore)
• 24 ottobre: 2° giro (18 buche – greensome)
Agli effetti della classifica finale della squadra conterà la somma di entrambi i punteggi delle due coppie del 1° giro + la somma di entrambi i punteggi delle due coppie del 2° giro.

3. AMMISSIONE

Il Campionato è riservato a giocatori/trici tesserati per i circoli della Regione: i) in regola col tesseramento FIG per l’anno in corso;
ii) in possesso di un Handicap Index;
iii) in regola con l’Amateur Status;

iv) in regola con il Regolamento di Giustizia FIG.
Le squadre saranno composte da 4 giocatori; all’atto dell’iscrizione le squadre saranno ordinate tenendo conto della somma degli Handicap Index dei 4 componenti la squadra; in caso di parità saranno prese in considerazione la data e l’ora d’iscrizione. In caso di squadre composte da soli 3 giocatori alla somma degli Handicap Index verrà aggiunto un addendo pari a 36,0.
Ciascuno dei 12 circoli della Sardegna ha riservato un posto per una squadra che lo rappresenti.
I giocatori di ogni squadra dovranno essere tesserati alla Federazione per lo stesso Circolo.
In deroga a quanto sopra, è consentito a giocatori abbonati o soci di un circolo diverso da quello di tesseramento di gareggiare e rappresentarlo. In tal caso, il Giocatore dovrà chiedere uno specifico “nulla-osta” al Circolo di tesseramento federale e farlo confermare dal 2° Circolo di cui è socio o abbonato e per il quale intende quindi gareggiare (modulo allegato) e la Squadra potrà competere unicamente per i premi netti (Trofeo dei Circoli). L’handicap considerato ai fini dell’ammissione alla gara è l’Handicap Index al giorno di chiusura delle iscrizioni: eventuali variazioni di handicap dopo tale data non saranno considerate ai fini dell’ammissione.

4. ISCRIZIONI
4.1 Chiusura delle Iscrizioni
Entro e non oltre le 23.59 di mercoledì 20 ottobre 2021.
A tale data, tutti i requisiti per l’ammissione alla gara di cui al punto 3 devono essere soddisfatti; diversamente l’iscrizione non sarà accettata.
4.2 Modalità di Iscrizione
Le iscrizioni devono essere inoltrate al circolo ospitante via e-mail.
4.3 Numero Massimo di Iscritti
Numero massimo di squadre ammesse: 26 (104 giocatori)
4.4 Esubero e Lista d’Attesa
In caso d’esubero degli iscritti il principio seguito per l’esclusione sarà la somma degli Handicap Index dei quattro componenti la squadra; in caso di parità saranno prese in considerazione la data e l’ora d’iscrizione.
Le squadre in esubero saranno inserite in una lista d’attesa.

Tali squadre sono tenute a verificare la lista e a confermare al Circolo ospitante la loro eventuale partecipazione, prima dell’inizio della gara.
Qualora nel giorno d’inizio della gara venissero a crearsi assenze o cancellazioni, le squadre in lista d’attesa presenti sul posto potranno essere inserite nell’ordine di partenza seguendo l’ordine della lista d’attesa stessa.

5. CANCELLAZIONI

Le cancellazioni devono essere comunicate al Circolo ospitante via e-mail.

6. TASSA DI ISCRIZIONE

La tassa di iscrizione è di euro 80, ridotta a euro 40 per i giocatori Under 18 e i Soci del Circolo Ospitante comprensiva della prova campo nella giornata di venerdì 22 ottobre 2021.

7. ORDINE DI GIOCO

Gli accoppiamenti e l’ordine di gioco del 1° giro devono pervenire al Comitato di Gara entro le ore 10.00 del giorno antecedente la gara. In mancanza di comunicazione i giocatori saranno inseriti nell’orario di partenza in ordine alfabetico. Per il 2° giro il termine per comunicare l’ordine di gioco è entro 30 minuti dal rientro dell’ultima squadra. In mancanza di comunicazione i giocatori saranno inseriti nell’orario di partenza nel medesimo ordine del 1° giro. Non è consentita la modifica degli accoppiamenti tra un giro e l’altro.

8. SPAREGGI

In caso di parità per il primo posto della classifica lorda, verrà disputato un immediato spareggio buca per buca nel quale ogni squadra designerà uno dei propri componenti a rappresentarla.
In tutti gli altri casi la posizione in classifica sarà decisa in base alla somma dei 2 risultati del 2° giro ed eventualmente allo score migliore del 2° giro. Per dirimere l’eventuale persistente parità si procederà al sorteggio.

Al fine di dirimere i casi di parità si precisa che un risultato pervenuto è considerato migliore di un risultato non pervenuto, come l’assenza, il ritiro, la squalifica o caso similare.

9. SOSTITUZIONI E INTEGRAZIONI

Eventuali sostituzioni saranno ammesse se comunicate al Comitato di Gara almeno 1 ora prima della partenza del primo giro purché venga rispettato quanto previsto all’art 3 del presente regolamento.
Qualora un componente di una squadra iscritta debba essere sostituito dopo la chiusura delle iscrizioni, tale squadra, se ammessa, sarà riposizionata nella lista ammessi o in lista d’attesa nella posizione dettata dalla somma degli Handicap Index, se in lista d’attesa, resterà nella lista venendo riposizionata in base alla somma degli Handicap Index.

L’integrazione di squadre iscritte incomplete (esempio: tre giocatori su quattro) con l’aggiunta del quarto giocatore non è una “sostituzione”: l’integrazione è concessa fino a 1 ora prima della partenza del primo giro purché venga rispettato quanto previsto all’art 3 del presente regolamento.
Dopo questo termine la squadra dovrà rimanere la stessa per tutta la durata della gara.

10. COMITATO DI GARA

I nomi dei componenti il Comitato di Gara che potranno prendere decisioni definitive sul campo, saranno resi pubblici presso il Circolo ospitante. Gli ammessi alla Gara non possono far parte del Comitato di Gara.
La Delegazione Regionale si riserva di modificare, se necessario, le Condizioni di Gara.

11. PREMI

Classifica Lorda
1° Squadra classificata
2° Squadra classificata
Classifica Netta (Trofeo dei Circoli)
Nel caso un Circolo venga rappresentato da più Squadre, solo la Squadra con il punteggio migliore potrà concorrere ai premi della classifica lorda.
La classifica netta premierà le 3 Squadre con il migliore punteggio, anche se rappresentanti lo stesso Circolo.
Un premio lordo non è cumulabile con un premio netto.

LE OFFERTE

  • Cervo Hotel

Camera uso singolo 160 euro, incluso di tasse e prima colazione; Camera uso doppio 180 euro, incluso di tasse e prima colazione. 0789931111

  • Hotel Balocco

Camera uso singolo 105 euro, tipo confort incluso di tasse e prima colazione; Camera uso doppio 145 euro, superior, incluso di tasse e prima colazione. 078991555

  • Hotel Ten Villa delle Rose

Camera uso singolo  85 euro, confort. 100 superior, incluso di tasse e prima colazione; Camera uso doppio  95 euro, confort, 110 superior, incluso di tasse e prima colazione. 07893492236281

  • Hotel Pinocchio

Camera uso singolo   60 euro, incluso di tasse e prima colazione; Camera uso doppio 100 euro, incluso di tasse e prima colazione. Pasto serale 30,00 €. 078998886 -3302481335 Gabriella.

Back to top button