Regolamento Campionato Regionale di Doppio 2018

Is Molas Golf Club  9–10 giugno 2018

Regolamento Campionato Regionale di Doppio 2018

IS MOLAS GOLF CLUB  9 – 10 giugno 2018

La Delegazione Regionale della Federazione Italiana Golf organizza, presso IS MOLAS GOLF CLUB, il Campionato Regionale di Doppio con il seguente regolamento: 

  1. REGOLE E CONDIZIONI

Si gioca secondo:
i) le Regole del Golf approvate dal R&A Rules Limited
ii) le Condizioni di Gara e le Regole Locali 2018 adottate dalla FIG
iii) le eventuali Condizioni e Regole Locali Aggiuntive, emanate dal Comitato di Gara.

  1. FORMULA

36 buche scratch categoria unica

  • 09 Giugno: 1° giro (18 buche medal – 4 palle la migliore)
  • 10 Giugno: 2° giro (18 buche medal – greensome)
  1. AMMISSIONE

Il Campionato è riservato ai giocatori in possesso di EGA Exact Handicap tesserati per i circoli della Regione:

i) in regola col tesseramento FIG per l’anno in corso;

ii) in possesso di certificato medico d’idoneità generica, valido fino all’ultimo giorno della gara;

iii) in regola con l’Amateur Status;

iv) in regola con il Regolamento di Giustizia FIG.

L’handicap considerato ai fini dell’ammissione alla gara è l’EGA Exact Handicap al giorno di chiusura delle iscrizioni: eventuali variazioni di handicap dopo tale data non saranno considerate ai fini dell’ammissione.

 

  1. ISCRIZIONI

4.1 Chiusura delle Iscrizioni

Entro e non oltre il 06 giugno 2018, alle ore 23,59.

A tale data, tutti i requisiti per l’ammissione al Campionato di cui al precedente punto 3 devono essere soddisfatti, pena la non iscrizione e/o cancellazione automatica dal campionato.

4.2 Modalità di Iscrizione

Le iscrizioni devono essere inoltrate al Circolo ospitante tramite fax o e-mail.

Nota: i soci del Circolo ospitante possono iscriversi di persona sull’apposito elenco, disponibile presso la Segreteria, dove deve figurare la data e l’ora di iscrizione.

4.3 Numero Massimo di Iscritti.  Totale giocatori: 120 (60 coppie)

4.4 Esubero e Lista d’Attesa

In caso d’esubero degli iscritti alla chiusura delle iscrizioni, il principio seguito per l’esclusione sarà la somma degli EGA Exact Handicap dei componenti la coppia, dando precedenza alle coppie aventi somma di exact hcp più bassa; in caso di parità di handicap, sarà presa in considerazione la data e l’ora d’iscrizione dando precedenza alla coppia iscrittasi cronologicamente prima.

Gli iscritti in esubero saranno inseriti in una lista d’attesa.

I giocatori in lista d’attesa sono tenuti a verificare la lista e a confermare al Circolo Ospitante la loro eventuale partecipazione, prima dell’inizio della gara.

Qualora ritengano, all’ultimo momento, di non poter essere presenti, i giocatori in lista di attesa sono tenuti a cancellarsi dalla gara per evitare di subentrare e poi non presentarsi.

Qualora nel giorno d’inizio della gara venissero a crearsi assenze o cancellazioni, i giocatori in lista d’attesa presenti sul posto potranno essere inseriti nell’ordine di partenza seguendo l’ordine della lista d’attesa stessa.

Nota: ai fini dell’inserimento nell’ordine di partenza dei giocatori in lista di attesa presenti sul posto nel giorno dell’inizio della gara. Si precisa che l’inserimento di un giocatore diverso dal primo in lista d’attesa (perché in quel momento assente) automaticamente cancella dalla lista d’attesa tutti coloro che lo precedevano (in quanto assenti quando era il loro turno). Pertanto nell’eventualità di successivi posti liberi non potranno più essere inseriti nell’ordine di partenza.

  1. CANCELLAZIONI

Le cancellazioni devono essere comunicate al Circolo ospitante via fax oppure a mezzo e-mail

  1. TASSA DI ISCRIZIONE

La tassa di iscrizione è di Euro 60, ridotta a Euro 30 per i giocatori juniores ed i Soci del Circolo Ospitante comprensiva della prova campo nella giornata di venerdì 8 giugno.

  1. PREMI

La Delegazione Regionale mette in palio premi per i Vincitori dei Titoli e premi di consolazione, per la classifica medal hcp, con il seguente ordine di assegnazione:

TITOLI

1° Coppia Classificata Lordo Maschile Campioni Sardi a Coppie

2° Coppia Classificata Lordo Maschile Vice Campioni Sardi a Coppie

1° Coppia Classificata Lordo Femminile Campionesse Sarde a Coppie

1° Coppia Classificata Lordo Seniores Campioni Sardi Seniores a Coppie

1° Coppia Classificata Lordo Juniores Campioni Sardi Juniores a Coppie

I Titoli sono cumulabili

CLASSIFICA NETTA HCP: 1° Coppia Netto – 1° Coppia Ladies – 1° Coppia Seniores – 1°Coppia Mista

 

  1. SPAREGGI

In caso di parità per i primi posti delle classifiche Lorde sarà disputato un immediato spareggio sudden death buca per buca con formula greensome; per tutti gli altri posti valgono le norme federali.

Qualora non fosse possibile effettuare o completare lo/gli spareggio/i nei tempi previsti, il Comitato di Gara si riserva il diritto di decidere una differente modalità per dirimere i casi di parità.

 

  1. COMITATO DI GARA

I nomi dei componenti il Comitato di Gara che potranno prendere decisioni definitive sul campo saranno resi pubblici presso il Circolo ospitante.

I partecipanti alla Gara non possono far parte del Comitato di Gara.

Il Comitato di Gara si riserva eventuali variazioni al presente regolamento per assicurare un miglior svolgimento del Campionato.

 

  1. CODICE DI COMPORTAMENTO

Il Comitato di Gara avrà la facoltà di inibire l’accesso alla gara o la prosecuzione della stessa a tutti i giocatori che nel corso della gara o nel giorno di pratica non dovessero comportarsi in modo corretto. Tale comportamento contempla l’immediato deferimento agli Organi di Giustizia federali.

L’abbigliamento dei partecipanti dovrà essere adeguato al Campionato: sono proibiti blue jeans, tute da ginnastica, t-shirts, pantaloni cortissimi; sono ammessi i bermuda.

F.I.G. Sardegna                                                                                                                      

Il Presidente Stefano ARRICA

Download

Back to top button