Campionati Sardi a Squadre 2017 – Risultati

Il Campionato ha beneficiato di due splendide giornate di sole, qualche folata di vento dal mare e di un percorso, seppure ancora in fase di complessiva ristrutturazione, meno punitivo del passato e con green in eccezionali condizioni.

23 i Team in campo per 92 giocatori, con una discreta e valida presenza femminile ed alcuni giovanissimi di ottime prospettive.

Da rilevare la totale assenza del Pevero Golf Club, per la 1^ volta non presente ai Campionarti di Club e quelle giustificate di Mattia Congiu (ad un corso) e Luca Pettinau (in Continente per gare del Ranking Nazionale).

Le assenze nulla hanno tolto agli ottimi risultati registrati nelle due giornate ed ancora meno alla grande vittoria del Team di Is Arenas.

La prima giornata ha registrato 2 particolarità: gli ultimi team, partiti alle 13, hanno concluso la prova dopo oltre 6 ore e mezza; nelle classifiche parziali, Is Arenas A, Is Molas A e La Mora Bianca A, hanno concluso con lo stesso numero di colli (254); pronte quindi a giocarsi il titolo nella seconda giornata.

Il parziale della prova individuale ha issato ai vertici di una classifica parziale Francesco Vincis di Is Molas, con un ottimo 78 lordo sul giro e subito a ruota Antonello Peddis di Is Arenas con un buon 81 lordo sul giro.

La seconda giornata, complice la innovativa formula della 4plm a coppie con il doppio risultato da sommare nella classifica finale, ha visto compiersi numerosi exploit, ma non ha inciso nell’ordine di merito finale con Is Arenas che h prevalso di 3 colpi (405) su Is Molas (408) e di quattro colpi su La Mora Bianca (409).

I risultati netti di alcune singole coppie hanno “stampato” delle performance di assoluto rilievo; basti richiamare il 61 netto di Sedda/Bayslak ed i 63 netti di ben 5 coppie: Fonnesu/Giau, Licandro/Mura, Lacu/Pontis, Castagna/Greco e Cappellini/Papi.

I Giocatori “regina” della competizione sono risultati Giovanni Papi (83 + 63) e Antonello Peddis (81 + 68), ai quali possiamo affiancare anche le prove di Alberto Melis, Francesco ed Alessandro Vincis e le due Lady Anita Depau e Cristina Ortu.

Do sottolineare l’ottimo stato del percorso, la grande professionalità e disponibilità dell’intero Staff di Is Arenas, con Vittorio Morittu per primo che hanno accolto e seguito i partecipanti nel corso delle giornate di gara.

Le Premiazioni ed il tradizionale buffet preparato dallo chef Carmelo hanno concluso il Campionato dopo gli interventi del Delegato Provinciale Antonio e del Presidente Regionale Stefano Arrica che hanno soprattutto sottolineato il grande impegno profuso dal  Prof. Piero Pellò, Patron dell’Is Arenas Golf & Country Club che non lesina risorse e passione nel seguire e migliorare il suo splendido Circolo.

Download

Download

Download

Download

Download

Download

Download

Back to top button